4 antipasti veloci con il formaggio (FOTO)

di Ishtar 0

Quella degli antipasti è , di volta in volta, una scelta ardua. Fin troppo spesso si finisce con il ricorrere ai soliti, seppur graditi, crostini. Oggi vi suggerisco invece 4 proposte per un antipasto veloce a base di formaggio. Alcune sono ricette veramente estemporanee da preparare sul momento per stupire i propri ospiti, prenderli per la gola e fare allo stesso tenpo un’ottima figura. Ecco di seguito 4 antipasti veloci con il formaggio con annesse foto.

1 – Cubetti di formaggio misti

Parlano da soli questi cubetti di formaggio: procuratevene di diverso tipo e tagliateli tutti della stessa dimensione, quindi infilzateli con uno stuzzicadenti abbinandoli ad olive nere e verdi, pomodorini, sottaceti vari e così via. Semplici e colorati, rallegrano la tavola.

 

2 – Formaggi caprini aromatizzati

Fanno un’ottima figura, risultano raffinati e ricercati pur con il minimo sforzo. Acquistate dei formaggi caprini, tagliateli a fette molto spesse e cospargeteli con erbe tritate, semi oleosi come di sesamo, del peperoncino non troppo piccante e quanto suggerisca la vostra fantasia.

3  – Canapè con formaggio fresco e salmone

Fettine di pane di segale sormontate da primosale o altro formaggio fresco ritagliato appositamente e da poco salmone e qualche erbetta. Buon appetito!

4 – Palline di formaggio ed erbe

Formaggio fresco spalmabile tipo philadelphia e erbe aromatiche tritate a volontà (avete mai provato il finocchietto? Incredibilmente saporito) alla base di queste piccole e sfiziose palline da gustare una dopo l’altra. Accattivanti anche alla vista e davvero economiche.

 

Provate anche le palline di formaggio e pistacchio, ed i sandwhic con formaggio alle erbe.

 

Photo Credits | Hamiza BakirciMara Popa kiboka / Shutterstock.com /Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>