Linguine aglio, olio, peperoncino e pane grattato di Benedetta Parodi

Spread the love

Linguine aglio olio peperoncino pane grattato Benedetta Parodi

Gli spaghetti aglio olio e peperoncino rimangono uno dei primi piatti più apprezzati della cucina italiana. Basta niente (ed in questo caso è davvero così) per portare in tavola un primo sempre amato che si può preparare anche all’ultimo minuto, per un invito last minute. Benedetta Parodi durante una delle ultime puntate della sua trasmissione in onda su La7 ha proposto un’ottima variante, le linguine aglio, olio, peperoncino e pane grattato. Una rivisitazione sfiziosa che prevede l’aggiunta di una salsa irresistibile.

Mi riferisco alla salsa al limone ottenuta facendo sciogliere in padella della panna con del succo di limone e dello zafferano, da unire semplicemente alle linguine condite con l’aglio ed il peperoncino. Inutile dire che ciò che ne viene fuori è un piatto davvero gustoso, dal sapore fresco ed invitante che risulta anche leggero nonostante l’aggiunta della panna.

Ovviamente se voleste evitarla potete sostituirla con del latte ed una spolverata di farina per far si che si addensi ma leggermente. Dimenticavo, altro ingrediente utilizzato nella preparazione è il pan grattato, che constribuisce a donare una nota croccante al piatto molto apprezzata. Altre ricette sul tema? Gli spaghetti aglio, olio e peperoncino, mentre, sempre dalla trasmissione provate gli spaghetti tonno e agrumi. Infine altro grande classico, gli spaghetti cacio e pepe.

Lascia un commento