Insalata di pasta alla Caesar Salad (VIDEO)

Tutti conoscete la Caesar Salad, vero? Celebre ed apprezzata insalata a base di carne di pollo che in molti sono soliti ordinare nei locali, rappresenta un must. Oggi vi propongo la ricetta dell’insalata di pasta ad essa ispirata che ha, appunto, come protagonisti, oltre il pollo, dei pomodori, del pane tostato a cubetti e della lattuga. Guardate il video per scoprire come prepararla in poche mosse e portare in tavola un piatto unico adatto all’estate.


Prima di passare agli ingredienti una piccola curiosità: sapete che tale insalata deve il suo nome allo chef italiano Cesare Cardini, che la ideò dopo essersi trasferito negli Stati Uniti, intorno al 1925? Si tratta probabilmente di una delle insalate più conosciute al Mondo e che solitamente piace a tutti, bambini compresi.

Ed allora raggruppate tutti gli ingredienti sul tavolo, ovvero circa 300 gr di pasta corta, 3 petti di pollo, dell’olio di oliva, della lattuga romana, dei pomodori affettati, dei crostini, del parmigiano in scaglie del dressing adatto e seguite le poche e semplici fasi di realizzazione illustrate nel video. In poche mosse otterrete un piatto ricco, colorato e sano, perfetto per le alte temperature.

Come vedrete non ci vuole poi molto per preparare un’ottima insalata di pasta alla Caesar salad pronta per il pranzo di tutta la famiglia o per quello fuori casa, in spiaggia o in ufficio, non importa. Provate anche l’insalata di pasta con verdure alla griglia, la caesar salad con il pollo dei Menù di Benedetta e la Waldorf salad di Benedetta Parodi, tutte ottime alternative per un pranzo veloce e sfizioso.

Lascia un commento