Insalata di pasta con verdure alla griglia

di Ishtar 0



Rieccoci con l‘insalata di pasta con verdure alla griglia: riuscite ad immaginare un piatto più estivo di questo? Con l’arrivo della bella stagione ci ritroviamo letteralmente sommersi di ortaggi: perchè non utilizzarli nella preparazione di una pietanza fresca, leggera, sana e colorata come questa insalata di pasta? Versatile come poche, si realizza con gli ingredienti a disposizione; oltre quelli già citati potrete utilizzare le carote, i pomodorini, ma anche il mais, i fiori di zucca, a voi la scelta.

Insalata di pasta con verdure alla griglia


Ingredienti

350 g di pasta | 1 peperone rosso | 1 melanzana | 2 zucchine | 1 spicchio di aglio | senape | olio di oliva | sale e pepe

Preparazione

  Lavare bene tutti gli ortaggi, quindi tagliarli a fette e grigliarli bene da ambo i lati.

  Mettere a lessare la pasta in acqua bollente salata, quindi scolarla e passarla subito sotto il getto dell'acqua fredda.

  Trasferire in una ciotola ed unire le verdure grigliate quindi condire con olio, senape, aglio tritato, sale e pepe.

  Mescolare bene e fare riposare in frigo.

L’insalata di pasta con le verdure grigliate può essere preparata in anticipo: dopo il riposo in frigo diventa ancora più buona. Il giusto compromesso per portare in tavola un primo piatto appagante che può essere mangiato freddo o a temperatura ambiente e può essere gustato anche in spiaggia. Un’alternativa alla classica insalata di riso, che piace a tutti. Provate anche la pasta fredda con verdure e scamorza, l’insalata di pasta con verdure e olive e la pasta con verdure alla mediterranea.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>