4 ricette di insalate di pasta fredda con FOTO

di Ishtar 0

Arrivata (quasi) l’estate, uno dei primi piatti più gettonati, anche se all’occorrenza può diventare un piatto unico a tutti gli effetti, sono le insalate di pasta. Così colorate, leggere, adatte anche ad essere preparate in anticipo in modo da averle pronte all’occorrenza una volta rientrati in casa all’ultimo minuto, magari dopo una mattinata passata in spiaggia. Ecco di seguito le nostre idee per delle insalate di pasta fredda con foto dalle quali prendere spunto per i vostri pasti estivi.

1 – Insalata di pasta con uova sode, fagiolini e tonno

Ricca ed appagante l’insalata di pasta con uova sode, fagiolini e tonno. Ottima come piatto unico da preparare la sera precedente. Ideale da portarsi dietro per il pranzo fuori casa si basa sull’abbinamento tra i fagiolini, ortaggi di stagione, il tonno sott’olio e le uova sode, un mix ben studiato per dare vita ad un piatto allettante come pochi.

2 – Insalata di pasta con tonno, pomodorini e capperi

Un must estivo: non esiste pasta fredda che si rispetti che non contenga i pomodorini ed i capperi, nel rispetto assoluto della tradizione della cucina mediterranea. Viene condita a crudo questa pasta e può essere arrucchita a piacere con olive nere, qualche filetto di acciuga e del tonno.

 

 

3 – Insalata di pasta con melanzane grigliate, rucola e pomodorini

 

La verdura grigliata diventa la protagonista di una insalata di pasta vegetariana e super sfiziosa. Unite dei pomodorini, della rucola e qualche cubetto di mozzarella e buon appetito!

 

4 – Insalata di pasta fredda con ortaggi

 

Anche in questo caso delle verdure, ma una vera e propria valanga, tutte grigliate. Aggiungete anche dei broccoletti (surgelati) e delle mini pannocchie e stupite i vostri commensali.

Altre ricette che potrebbero interessarvi? I fusilli menta, limone e tonno e la pasta fredda al salmone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>