Polpette di fagioli dei Menù di Benedetta

Spread the love

Polpette fagioli Menù Benedetta

Questa è la ricetta perfetta per chi adora le polpette ma non mangia carne e pesce. Ma non solo, costituisce la preparazione ideale per preparare i fagioli in maniera diversa. Spesso non risultano così allettanti e sono in molti ad evitare di mangiarli. Rispondono infine alla duplice esigenza di piatto vegetariano da un lato e di mezzo attraverso il quale fare mangiare i legumi ai bambini dall’altro. Le polpette di fagioli dei Menù di Benedetta sono perfette per un secondo invitante.

Sono ideali da gustare senza condimento ma in questa versione Benedetta Parodi ce le propone accompagnate da una salsa di pomodoro preparata sul momento, aromatizzata con aglio e rosmarino ed arricchita con dei piselli. Un secondo completo ed invitante da preparare in pochi minuti. I fagioli previsti sono i borlotti ma potete scegliere i vostri preferiti o quelli che avete in dispensa al momento.

Perfette anche come antipasto se preparate in piccole dimensioni da servire insieme ad una salsa allo yogurt ad esempio, risultano uno sfizioso stuzzichino vegetariano. Altre ricette sul tema? Le polpettine di fagioli, le polpettine ai tre sapori con ricotta, olive ed erbe aromatiche, le polpettine alle noci corrette al peperoncino.

Lascia un commento