Patate con ripieno di lenticchie, broccoli e mais

di Fabiana 0



Ecco la ricetta vegana del giorno, saporita e preparata con ingredienti ricchi di proprietà benefiche: le patate con ripieno di lenticchie, broccoli e mais sono veramente l’ideale per tutti. 

Rappresentano un piatto unico completo che unisce alla bontà della patate anche le proteine delle lenticchie alle fibre dei broccoli. 

Patate con ripieno di lenticchie, broccoli e mais


Ingredienti

4 patate | 150 grammi di lenticchie - 6 cime di broccolo | 3 spicchi d'aglio - Prezzemolo - mezza cipolla bianca | 4 cucchiai di panna di riso - Mezzo cucchiaino di paprika - Olio, brodo, sale pepe

Preparazione

   Mettete a bollore le patate per 15 minuti. Lasciate rosolare gli secchi di aglio insieme a 4 cucchiai di olio extravergine di oliva e poi togliete gli spicchi e aggiungete anche la cipolla che avrete tritato finemente.

   Aggiungete anche le lenticchie e poi aggiungete il brodo vegetale. Lasciate cuocere fino a completo assorbimento del brodo. Sbollentare i broccoli nell’acqua a lasciate da parte.

   Mescolate  all’interno di una ciotola le civette di broccoli già cotte e poi aggiungete anche il mais, il prezzemolo tritato, aromatizzate e condite con sale e con pepe. Riprendete le patate e scavatele oppure tagliatele a metà.

   Riempite le patate con il composto preparato a base di lenticchie e sistemate tutte le patate all’interno di una teglia con il brodo vegetale: lasciate cuocere in forno preriscaldato a 180 gradi per 15-20 minuti.

   Coprite tutto con un foglio di alluminio e poi rimuovete il foglio di alluminio e proseguite la cottura per lasciare rosolare altri dieci minuti. Mescolate la panna con la paprika e servite con le patate.

La presentazione è veramente speciale e tutti gli ingredienti vengono aromatizzati con spezie diverse: piatto unico perfetto per tante occasioni, le patate ripiene sono l’ideale anche per una cena fra amici. Potrete anche prepararle in anticipo e poi servirle al momento giusto. 

BACCALA’ IN TEMPURA E CREMA DI PATATE

UOVA AL TEGAMINO CON SPECK E CON PATATE

SFORMATO CON PATATE FUNGHI E MOZZARELLA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>