Mafaldine con i Peperoni per un primo piatto tutto vegetariano

di Germana 1



Se siete alla ricerca di un piatto semplice e profumatissimo allora queste Mafaldine ai peperoni Rossi fanno proprio per voi. Spesso le persone non digeriscono i peperoni, ma in questa ricetta vengono magicamente trasformati in una deliziosa cremina che vi assicuro sarà davvero succulenta e leggera per tutti. Infatti i peperoni vengono prima arrostiti, poi spellati, poi tirati in tegame con della cipolla ed infine frullati con un filo di crema di latte. Il risultato sarà una salsa dal profumo inebriante resa ancor più deliziosa dal basilico tritato e dalla feta sbriciolata. Certo la lavorazione del peperone vi richiederà un minimo di tempo ma alla fine avrete un primo piatto entusiasmante. Tra l’altro nulla osta che provvediate a prepararvi il sugo il giorno prima. Io poi in particolare adoro le mafaldine Garofalo con questo condimento, ma anche un rigatone andrà benissimo!

Mafaldine ai Peperoni Rossi


Ingredienti

2 Peperoni Rossi | 360 gr. Mafaldine Garofalo | 2 cucchiaio panna liquida | 1 piccola cipolla bianca | abbondante olio evo | basilico | 40 gr. feta | 20 gr. grana grattugiato

Preparazione

  Fate arrostire i peperoni, poi una volta freddi spellateli e tritateli. Scaldate dell'olio in un tegame e cuocete per circa 10 minuti i peperoni e la cipolla tritata aggiungendo una tazzina di acqua.

  Trasferite le verdure nel bicchiere del minipimer, salate, aggiungete un cucchiaio di panna, il grana e frullate fino ad ottenere una crema.

  Fate bollire l'acqua, salatela e cuocete la vostra pasta al dente. Scolatela e fatela finire di cuocere per circa 4 minuti con il sugo dei peperoni e la restante panna.

  A questo punto mettetela nei piatti e profumatela con il basilico e la feta sbriciolata.

Commenti (1)

  1. A questo delizioso piatto, ho abbinato uno Chardonnay dei Colli Orientali del Friuli dell’Azienda Arzenton Mario.
    Abbinamento perfetto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>