Nutrienti e saporite: le Uova al funghetto

di Redazione 0

Immaginate la situazione: rientro da una breve vacanza; posto nuovo, pochi giorni a disposizione e tanti piatti della cucina locale da assaporare; chi per sua natura, come me, è ghiotto e non ama lasciarsi sfuggire un’occasione del genere perde ogni freno inibitorio e si dà alla pazza gioia. Bene, al rientro, però, ci si ritrova a fare i conti con qualche chiletto in più e con la pancia che reclama piatti semplici. Per qualche giorno sarà il caso di rientrare un po’ negli schemi e cercare di ridurre un po’ le porzioni, senza rinunciare al gusto, altrimenti si può cadere nelle sindrome di astinenza da viaggio!

In una di queste occasioni, ho scoperto una ricetta a base di uova, che permette di preparare un piatto molto gustoso e non troppo pesante, se si esclude un po’ di burro che si utilizza per la preparazione, le Uova al funghetto. Una ricetta adatta alla cucina vegetariana e alla cucina per bambini, le Uova al funghetto sono un piatto molto saporito e molto nutriente che non lascia appesantiti ma lascia il palato contento. Ecco la ricetta delle Uova al funghetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>