Hamburger di verdure al forno

Spread the love

Hamburger di verdure al forno

Ecco la ricetta degli hamburger di verdure al forno. Non so voi ma gli hamburger mi fanno impazzire, non che ami particolarmente la carne ma sono sicuramente i miei preferiti. Detto questo, non sempre si può consumarla, almeno non ogni giorno, ecco perchè quando ne abbia voglia li sostituisco con quelli di verdure, cotti al forno, per un risultato anche più leggero. Inutile dire che queste piccole delizie siano allo stesso tempo particolarmente indicate per i vegetariani, tenetele a mente nel caso in cui vi ritroviate a pranzo o a cena dei commensali che non mangino ne carne ne pesce.

Gli hamburger di verdure al forno si preparano molto facilmente, in questo caso ho opatato per carote e patate, ma andrà bene qualsiasi verdura ed anche i legumi, per non farci mancare la giusta dose di proteine in mancanza della carne. Per legare il composto ho aggiunto delle uova, ma nulla vi vieta di sostituirle, per una variante ancora più leggera, con della ricotta o del formaggio cremoso.

Altre ricette sul tema? Provate gli hamburger di ceci di Benedetta Parodi, gli hamburger di carote, leggeri e vegetariani e gli hamburger di zucchine, tutte ottime proposte per un pranzetto goloso ma che non appesantisca.

Lascia un commento