Cous cous di farro con uvetta, zafferano e ceci di Marco Bianchi

di Ishtar 0



Conoscerete già Marco Bianchi, per chi non avesse avuto ancora la fortuna di sentirne parlare, perchè di pura fortuna si tratta e capirete tra qualche riga perchè, si tratta dello chef scienziato, come ama definirsi, vegano e amante e sostenitore di un’alimentazione sana ma gustosa. Sua la ricetta di questo delizioso cous cous di farro con uvetta, zafferano e ceci. Piatto unico, irresistibile, che unisce sapori dolci e salati in una preparazione salutare e genuina.

Cous cous di farro con uvetta, zafferano e ceci


Ingredienti

300 gr. cous cous di farro | 2 tazze acqua tiepida | 1 presa di sale | 1 bustina zafferano | 1 manciata uvetta | 1 mazzetto di prezzemolo | olio evo | 70 gr. feta

Preparazione

  Cuocere il cous cous di farro in acqua salata nella quale avete sciolto la bustina di zafferano.

  Aggiunta l'acqua spegnere la fiamma facendo riposare il cous cous in modo che assorba l'acqua.

  Saltare in padella con poca acqua i ceci insieme all'uvetta e al prezzemolo tritato. Unire al cous cous sgranato l'olio e mescolare bene. Unire il tutto aggiungendo anche la feta sbriciolata. Servire tiepido.

Piatto che lascia intravedere delle influenze arabe, il cous cous di farro con uvetta, zafferano e ceci rappresenta una pietanza ricca e colorata, da provare almeno una volta nella vita, ma vi assicuro, fatto una volta non lo abbandonerete più. Lo trovo ottimo da servire durante una cena tra amici, dato l’alto potere conviviale di questo genere di preparazioni che da sole bastano a creare gioia ed allo stesso tempo intimità intorno ad un tavolo.

Tra gli ingredienti facoltativi nella preparazione del cous cous potrete optare anche per l’aggiunta della feta che io consiglio di unire, ammesso che vi piaccia. Altre ricette sul tema? Il cous cous al pollo con carote, ceci ed uvetta, lo spezzatino di verdure e cous cous con il bimby e il cous cous di verdure e gamberetti di Benedetta Parodi, tutte irresistibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>