Burger di quinoa e ceci

di Redazione 0

Quinoa! Oramai diventata un alimento immancabile nella dispensa di molti italiani, ho voluto sperimentare un’altra ricettina sfiziosa che la vedesse protagonista portando in tavola questi sfiziosissimi burger di quinoa e ceci. Ricetta che si prepara in poco tempo, i burger in questione rappresentano la valida alternativa a quelli di carne, con il vantaggio di risultare leggeri ma caratterizzati da un elevato apporto proteico.

Burger quinoa ceci

Avevo provato diverso tempo fa una ricetta simile, con le verdure al posto dei ceci, ma devo dire di avere preferito quella che vi propongo oggi. Tale accoppiata mi ha letteralmente conquistata. I burger di quinoa e ceci sono caratterizzati da un gusto pieno che non vi farà rimpiangere i classici. Insomma, una ricetta sana, leggera ma nutriente, facile da realizzare: cosa volere di più? Per un risultato più digeribile scegliete di cuocerli al forno, saranno altrettanto irresistibili. Gustateli insieme ad un contorno di verdure o all’interno di un panino. Provate anche i peperoni ripieni di quinoa con la ricetta vegan, la quinoa con ceci e piselli e le polpettine di quinoa e lenticchie al curry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>