Crema al cioccolato all’acqua

di Redazione 0

La crema al cioccolato all’acqua rappresenta un dolce leggero e decisamente meno calorico di molti altri dessert dello stesso genere. Ricetta di Evelina Franchi, proveniente direttamente dalla Prova del Cuoco, può essere considerata come una risorsa in quei giorni in cui si venga presi dalla fatidica voglia di dolce ma non si vogliano ingurgitare troppe calorie. Si tratta di un dolce semplice da realizzare che non può non suscitare la curiosità di chi non l’abbia ancora provato.

 

Crema al cioccolato all'acqua

La crema ottenuta può essere gustata al naturale oppure venire guarnita con frutta secca tritata, o frutta fresca tagliata a pezzi. E’ possibile inoltre aromatizzarla con vaniglia, cannella o zenzero a seconda dei gusti o unire, infine, della scorza di arancia o poco liquore a piacere, ottimo il rum. A proposito di dolci light non potete non provare la crema allo yogurt e ricotta, la crema pasticcera light con la stevia e il budino alla vaniglia light con la stevia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>