5 frullati dimagranti estivi alla frutta, ricette

di Redazione 0

I frullati dimagranti alla frutta sono la scelta perfetta se avete in mente di rimettervi in forma prima dell’arrivo dell’estate. Non stiamo parlando chiaramente di miscugli miracolosi per perdere peso, ma di alimenti nutrienti che mescolati insieme danno vita a frullati di frutta vitaminici, ricchi di fibre e sazianti, che vi permetteranno di soddisfare il bisogno di mangiare e rinfrescarsi senza fare peccati di gola. In più alcuni dei frutti che vi proponiamo hanno anche la proprietà di riattivare il metabolismo e vi aiuteranno a dimagrire di più e più in fretta.

5 frullati frutta dimagranti estivi ricette

1. Frullato di fragole e latte scremato

5 frullati frutta dimagranti estivi ricette

Si tratta di mescolare 7 fragole con mezzo bicchiere di latte rigorosamente scremato, oppure latte di soia o di riso. Frullate senza aggiungere zucchero. Se utilizzate il latte di riso, noterete che è già dolciastro, ma se sentite l’esigenza di aggiungere sapore potete aggiungere un cucchiaino di stevia in polvere.

2. Frullato di pesca e tè verde

frullato pesca e tè verde

 

Per prima cosa preparate un tè verde e fatelo raffreddare. Poi sbucciate una pesca e frullatela aggiungendo piano piano il tè verde fino ad ottenere la consistenza desiderata. Se volete un frullato più liquido dovete aggiungere più tè. Non aggiungete zucchero o zuccherate con la stevia.

3. Frullato di anguria e limone

5 frullati frutta dimagranti estivi ricette

Tra tutti i frullati dimagranti estivi, questo è il più fresco in assoluto. Sbucciate una bella fetta di anguria ed eliminate i semini. Tagliatela a pezzettoni e mettetela nel frullatore insieme a mezzo limone sbucciato a vivo e senza semi. Il limone è ideale per riattivare il metabolismo e aggiungerà un delizioso pizzico di acidità mentre l’anguria è l’ingrediente principale di molti frullati detox.

4. Frullato di ananas e kiwi

5 frullati frutta dimagranti estivi ricette

Tagliate due fette di ananas, senza togliere la parte più dura centrale. Mette tutto nel frullatore insieme a due kiwi sbucciati. Frullate aggiungendo mezzo bicchiere di acqua o di latte di soia o di riso.

5. Frullato di mela, carote e arancia

5 frullati frutta dimagranti estivi ricette

Mettete insieme nel boccale del frullatore una mela e due carote piccole sbucciate. Aggiungete succo di arancia non zuccherato a piacere e un pezzettino di zenzero, fino ad ottenere un composto fluido.

Photo Credits | Alena Haurylik /matka_Wariatka /Boiarkina Marina /Olyina /Bon Appetit /Rustle /Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>