Cheese 2011, le forme del latte, a Bra dal 16 al 19 settembre

di Redazione 0

Cheese 2011 forme latte Bra 16 19 settembre

Appassionati di formaggi, ho buone notizie per voi! Si sta svolgendo proprio in questi giorni e precisamente dal 16 al 19 settembre a Bra, comune piemontese in provincia di Cuneo, Cheese 2011, una fiera internazionale che si propone di far scoprire ai visitatori la storia di ogni singolo formaggio, ovvero tutto ciò che sta dietro la preparazione di ognuno di essi, il territorio, degli uomini e delle donne, le condizioni climatiche, gli allevamenti, i tipi di latte utilizzati e tanto altro ancora.

Cheese, giunto alla sua ottava edizione, quest’anno punterà l’attenzione, su latti, mestieri e territori. Con un occhio particolare all’ambiente. Infatti Cheese, le forme del latte, punta alla riduzione dell’impatto ambientale scegliendo l’utilizzo di materiali riciclabili, una raccolta dei rifiuti differenziata e un utilizzo ragionato di acqua ed energia elettrica. A Cheese 2011 troverete tra gli altri, il Mercato dei formaggi, in Piazza Carlo Alberto e Piazza Roma, dove in 3000 metri quadri di esposizioni i produttori si riuniranno per presentare e far conoscere i loro prodotti, la Gran sala dei formaggi, nella quale troverete dei formaggi particolari provenienti da tutto il mondo, i Laboratori del Gusto, sede di degustazioni guidate alla scoperta delle tecniche di preparazione e della biodiversità, e i Laboratori del latte, dibattiti nei quali protagonista sarà il pubblico al quale sarà data la possibilità di interagire ed intavolare discussioni sulle problematiche relative all’alimentazione e non solo.

Le Cucine di strada, i Chioschi degustazione, la Piazza della birra oltre la grande e attesa novità di quest’anno, la piazza della Pizza, costituiscono invece i punti di ristoro, visitarli sarà un piacere. Se amate i formaggi o semplicemente se vi incuriosisce questo nuovo modo di concepire una fiera legata al latte ed ai formaggi, fate un salto a Cheese 2011, siete ancora in tempo per trascorrere un fine settimana all’nsegna del gusto e della “Fiera che insegna”!

Per maggiori informazioni http://cheese.slowfood.it/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>