Torta di formaggio, un antipasto goloso senza glutine

di Redazione 0

Qualche giorno fa avevo intenzione di preparare un vero tè all’inglese con dolcetti e qualche portata salata. Le idee non erano molte e non avevo molto tempo, però sfogliando il mio librone delle ricette ho trovato questa golosa ricetta di torta al formaggio. E siccome sono una grande appassionata di formaggi non mi sono lasciata sfuggire l’occasione di prepararne una, senza troppa fatica e in poco tempo. Non è proprio il massimo della leggerezza ma una volta ogni tanto si può sgarrare la dieta.

La torta al formaggio è una deliziosa torta salata che potrete servire come antipasto oppure al posto di un secondo piatto a tavola, accompagnato da un’insalata leggera. Io trovo che sia perfetta anche per un picnic all’aria aperta, quando il tempo ce lo permetterà. A differenza di tante ricette di torte salate a base di formaggio, questa torta non va cotta in forno e questo è un gran vantaggio specialmente se avete poco tempo a disposizione. L’unica piccola incombenza è quella di lavorare i formaggi morbidi e il burro in modo da ottenere delle mousse molto morbide e omogenee. Per il resto la procedura è semplice e il risultato ottimo è garantito. Ovviamente potete servire la torta di formaggi tagliata a piccole fettine da infilzare con uno stuzzicadenti, in modo da avere un perfetto finger food.

La torta di formaggio è perfetta come antipasto. Potete accompagnarla con delle verdure, ad esempio i pomodorini, le carote, i pezzetti di finocchio o i funghi accompagnati da un pinzimonio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>