Ricetta senza glutine, torta rustica con erbetta e ricotta

Oggi cucineremo una buonissima torta rustica con erbetta e ricotta. Come fare per preparare l’impasto per la torta dovendosi trattare di una ricetta senza glutine? Potrete comprare la farina di grano saraceno o di mais; state attenti alle confezioni e leggete sempre gli ingredienti. Starete così maggiormente tranquilli e potrete cucinare senza problemi. Pronti quindi per preparare una buonissima torta rustica?

Non sarà difficile realizzarla. Basterà preparare un buon impasto e stendere poi sapientemente il tutto in modo da ottenere la base che farciremo poi con il ripieno. Ho scelto di utilizzare due ingredienti che si accostano benissimo tra di loro: l’erbetta e la ricotta. La torta così risulterà essere non troppo pesante ma molto saporita e appetitosa. Una volta preparato l’impasto dovrete solo dedicare qualche minuto alla preparazione del ripieno. Cuocere poi tutto in forno e il gioco è fatto. Porterete in tavola una pietanza molto buona che avrete realizzato in tempi brevi e con grande facilità.

Nella foto vedete la torta senza la copertura ma nella nostra spiegazione troverete anche le indicazioni per prepararla anche in un altro modo. Scegliete voi se preferite che che la pasta sfoglia la ricopra totalmente oppure se volete preparare solo la base.

1 commento su “Ricetta senza glutine, torta rustica con erbetta e ricotta”

  1. grazie mille non sono una grande cuoca, ma sono nonna di due bimbi: Giovanni di 2 anni e mezzo e Beatrice di 14 mesi con intolleranza grave al glutine (celiaca), sono grata a chi mi manda ricette senza glutine !!!! (non aspettatevi risposte la mia mail non funziona in uscita!!!) grazie ancora!!!

    Rispondi

Lascia un commento