Ricette dolci San Valentino, biscotti a forma di cuore ripieni

di Filomena 0



In questi giorni vi stiamo dando tanti preziosi consigli utili per preparare in casa dei buonissimi dolci per San Valentino. Oggi vi darò un consiglio su come preparare dei deliziosi biscottini a forma di cuore ripieni. Un’idea originale per sorprendere la persona che amate. Cimentatevi con questa ricetta se non avete mai cucinato nulla in vita vostra anche perchè la realizzazione è davvero semplice. Se invece siete degli esperti preparateli lo stesso sono davvero buoni e carini da vedere. Immaginate una bella scatola a forma di cuore rossa tutta piena di questi biscottini a forma di cuore…Oppure che ne dite di fare un cuore sul tavolo con questi biscottini? Sorprenderete la persona che amate stando solo una mezz’oretta in cucina. I biscotti sono leggeri e genuini. Nella ricetta che ho scelto i dolcetti vengono riempiti con la marmellata ma ovviamente potrete usare anche la nutella se vi piace di più. Se invece preferite la confettura che ne dite di quella di fragola o di ciliegia che è rossa e magari rende meglio l’idea dell’amore? Certo se al vostro lui o alla vostra lei piace un altro tipo di marmellata, ad esempio quella di albicocche o magari ai frutti di bosco utilizzate quella! La scelta come sempre spetta sempre a voi.

Biscotti a cuore


Ingredienti

125 gr. burro | 250 gr. farina | 6 gr. lievito per dolci in polvere | una buccia di limone grattuggiata | 1 uova | 1 bustina vanillina | 150 gr. zucchero

Preparazione

  Facciamo ammorbidire il burro dopo averlo tolto dal frigorifero e tagliato a pezzetti. In una ciotola mettiamo la farina e aggiungiamo poi pian piano tutti gli ingredienti e il burro. Lavoriamo per bene il tutto fino a quando avremo ottenuto un impasto liscio. Avvolgiamo il panetto che abbiamo ottenuto in una pellicola trasparente e lasciamo riposare per una mezz’oretta.

  Stendiamo la sfoglia facendo attenzione che non sia troppo alta. Con lo stampino a forma di cuore ricaviamo un numero pari di sagome ( dobbiamo ricordarci che ce ne servono due infatti per realizzare i biscottini a cuoricino). Facciamo poi solo su metà dei cuori delle incisioni con uno stampo che questa volta sarà più piccolo del precedente.

  Mettiamo i cuoricini su della carta da forno e inforniamo per una ventina di minuti a una temperatura di 180°.

  Togliamo dal forno e sul cuoricino più grande mettiamo la marmellata che abbiamo scelto. Mettiamo poi sopra l’altra metà del cuore. Spolverizziamo poi con lo zucchero a velo.

Cosa ci serve per realizzare la ricetta di oggi? Farina, burro, uova un pò di lievito e zucchero…Questi sono gli ingredienti principali. Come vi abbiamo poi già detto servirà la confettura o la nutella per il ripieno. Inoltre saranno utili degli stampini a forma di cuore che vi faciliteranno la preparazione dei biscotti. Lo zucchero a velo poi darà un tocco di classe ai vostri dolcetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>