Cheese-cake soufflè: un dolce buonissimo e rapido

di liulai 10

 

 

Vi abbiamo già parlato del cheese-cake, vi abbiamo anche raccontato del souffè, ma non vi abbiamo mai detto nulla riguardo al cheese-cake soufflè! Sta arrivando la bella stagione e di stare troppo in cucina a preparare manicaretti proprio non ci va. Siamo quindi alla ricerca di ricettine sfiziose e veloci per poter appagare i palati dei nostri cari ma senza togliere troppo tempo ad una bella giornata di mare. Il dolce che vi proponiamo oggi è ottimo sia accompagnato con cioccolata calda aromatizzata alla cannella o, nella versione classica, con frutti di bosco cotti nello zucchero e succo di limone.
Chesse-cake soufflè (ingredienti per uno stampo da 26-28 cm)
  • 450gr di ricotta
  • 150gr di zucchero
  • 1 bustina di vanillina
  • 3 uova
  • 1 pizzico di cannella
  • 1 bicchierino di marsala
  • 200gr di biscotti secchi
  • 100gr di burro


Preparazione
Frullare la ricotta setacciata, lo zucchero, la vanillina, i tuorli, la cannella e il marsala. Incorporare gli albumi montati a neve. Passare nel mixer i biscotti e il burro e stendere il composto in una teglia. Coprire con la crema di ricotta e cuocere in forno già caldo. Veloce vero? Noi di Ginger non mentiamo mai!

Commenti (10)

  1. Volevo chiedere per quanto tempo deve cuocere in forno la cheese-cake soufflé. Grazie mille
    Barbara

  2. ciao Barbara,
    la cheese cake soufflè devi tenerla in forno per circa 25/30 minuti ad una temperatura di 180°. @ Barbara:

  3. @ liulai: Grazie mille. proverò questa ricetta. Grazie ancora

  4. Gentili di Ginger e Tomato, grazie per questo bel sito, oggi ho fatto il cheese
    cake ed è venuto benissimo, l’ho lasciato in forno per trenta minuti a 180 gradi e poi ancora 20 minuti a centocinquanta.
    Cordiali saluti
    Annamaria

  5. Gentili Amici sto cercando una ricetta, terrina di pollo come antipasto, da preparare in anticipo per quando si hanno ospiti.
    Grazie a tutti
    Cordiali saluti
    Annamaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>