Filetto di manzo all’aceto balsamico

di Emma 0

 

Filetto di manzo e aceto balsamico sono gli ingredienti indispensabili per la preparazione di un secondo piatto molto raffinato gustoso: il filetto di manzo l’aceto balsamico si caratterizza per la semplicità, ma al tempo stesso per quali delle materie prime.

aceto balsamico

Il filetto è un taglio di carne particolarmente pregiato che può essere cucinato in tanti modi diversi dal pepe verde alla panna, ma il tocco dell’aceto balsamico conferisce un gusto veramente unico che richiama uno dei prodotti tradizionali dell’Emilia Romagna. L’aceto balsamico di Modena è un tipo di aceto che viene prodotto fin dal 1046 che confermato dai documenti storici: si ottiene mescolando il mosto d’uva cotto che deriva da uve molto zuccherine e si caratterizza per un un sapore dolce e da una consistenza quasi sciropposa a differenza del tradizionale aceto.

 

FILETTO DI MANZO IN CROSTA DI SESAMO

FILETTO DI MAIALE E CREMA DI ZUCCA

FILETTO DI MAIALE AL PEPE VERDE

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>