Campionato mondiale del fungo, come iscriversi alla settima edizione 

di Fabiana 0

 

Si terrà il 12 e il 13 ottobre 2019 la settima edizione del Campionato mondiale del fungo: appuntamento come di consueto a Cerreto Laghi, nel Comune di Ventasso, in provincia di Reggio Emilia. 

Anche la settima la settima edizione del campionato sarà interamente all’insegna dei funghi diverso fra porcini da cercare, da raccogliere e da mangiare. 

Spirito della due giorni è di radunare a Cerreto laghi tutti gli amanti del fungo, ma anche di creare un legame positivo e di incentivare metodi di ricerca e raccolta che possano essere compiuto nel pieno rispetto dell’ambiente per conoscere meglio il mondo dei boschi e dei funghi. 

Per partecipare alla gara che avrà luogo domenica 13 ottobre è obbligatorio prendere parte alla serata formativa di sabato 12 ottobre.

La novità dell’edizione 2019 è data dal fatto che da quest’anno i concorrenti potranno partecipare alla raccolta combinata di funghi e rifiuti per l’evento nato come sempre da un’idea di Frà Ranaldo e dei Briganti di Cerreto, e organizzato dal Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, in collaborazione con il Comune di Ventasso, con il contributo di Passione Funghi e Tartufi, A Passeggio nel Bosco, Iren e Riccoboni Holding. 

Come iscriversi al campionato 

Partecipare alla gara è semplicissimo: per partecipare alla raccolta di domenica 13 ottobre è obbligatorio prendere parte alla serata formativa di sabato 12 ottobre.

Ma come iscriversi?

È sufficiente visitare il link diretto (qui) e acquistare il permesso di raccolta funghi. 

È sufficiente seguire pochi passi con la visita guidata inserendo i propri dati personali richiesti al momento dell’iscrizione per poter partecipare alla raccolta di ottobre.

 

photo credits | thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>