Uova cremose, la colazione inglese

di Fabiana 0



Il tempo è piovoso e la primavera si fa attendere: che ne direste allora di un piatto che ricorda al meglio la classica colazione inglese? Oggi prepariamo le uova cremose, un piatto irrinunciabile del breakfast inglese.

In effetti è una colazione ricca, molto ricca che noi potremmo anche servire come piatto unico per il brunch, ma che in Inghilterra vengon servire con bacon, latte, spremuta d’arancia e ovviamente la tazza di thé. La preparazione delle uova cremose è molto facile, veloce ed è una ricetta estremamente economica perfetta anche per la cena.

UOVA VERDI AL TEGAMINO

UOVA IN COCOTTE DI PANE

UOVA ALLA BENEDICT

Uova cremose, la colazione inglese


Ingredienti

4 uova | 80 gr di pancetta affumicata | 4 fette di pancarrè | 30 gr di panna fresca | burro-sale e pepe

Preparazione

  Preparate la teglia e copritela con la carta forno e poi sistematevi sopra le fettine di pancetta l’una accanto all’altra.

  Lasciate dorare le vostre fettine di pancetta nel grill per circa 5 minuti fino a quando non saranno diventate ben croccanti e dorate. In ogni caso poi tenetele al caldo nel forno spento per mantenerle a temperatura.

  Fate tostare le fettine di pancarrè e poi mettetele al caldo nel forno con la pancetta. Solo all’ultimo momento preparate anche le uova: sbattetele con la panna fresca e poi aggiungete sale e pepe.

  Prendete una padella e lasciatevi all’interno una noce generosa di burro: versatevi all’interno il composto di uova e panna e lasciate cuocere a fuoco dolce per circa 7 minuti e sempre continuando a mescolare.

  Vi renderete conto della fine della cottura non appena il composto sarà diventato denso e cremoso. Ora non dovrete fare altro che assemblare il piatto. Disponete le fette di pancarrè nel piatto, versatevi sopra le uova cremose e alla fine decorate con le fettine di pancetta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>