French toast al bacon con pere

di Ishtar 0



Oggi la ricetta dei french toast al bacon. Conoscete tutti i french toast? Sono quei toast dolci fritti di origine francese che si consumano solitamente al mattino. Non fanno per me perchè troppo ricchi e pesanti dato che vanno passati nell‘uovo misto a zucchero e poi fritti, ed a colazione non ce la farei proprio a digerirli, ma sono così buoni che una volta ogni tanto me li concedo. Molto più facilmente invece li preparo nella versione salata e quelli al bacon sono ottimi. Possono essere serviti per un inizio giornata diverso dal solito ma ancora di più per il brunch: avete presente quando nel fine settimana vi alzate con calma ed è troppo tardi per fare colazione ma troppo presto per il pranzo? Bene, quello è il momento ideale.

French toast al bacon


Ingredienti

3 uova | 250 ml circa latte | 8 fette di pane per toast | burro | 100 gr. bacon o speck | 1-2 pere | 1 pizzico sale

Preparazione

  Sbattere in una ciotola le uova con il sale e versare il latte in un piatto fondo.

  Passare le fette di pane prima nel latte e poi nell'uovo, facendolo aderire bene.

  Mettere in una padella del burro e farlo scaldare. Adagiare quindi le fette di pane facendole dorare su entrambi i lati. In un'altra padella fare rosolare il bacon insieme a delle fettine di pera.

  Servire il pane fritto insieme al bacon e alle pere.

Nulla vieta però di preparare i french toast al bacon anche per pranzo o cena. In questa versione ho deciso di abbinarli con delle pere, per regalare un tocco di freschezza, ma potete anche optare per del formaggio fresco a fette ad esempio. I french toast salati solitamente piacciono a tutti, bambini compresi, daltronde come resistere loro? Sono così invitanti. Bene se siete in cerca di ricette simili vi consiglio: i french toast alla nutella dei menù di benedetta, i toast alla francese dolci con il bimby ed i toast porcini e camembert, uno sfizio salato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>