I french toast al cioccolato dei Menù di Benedetta

di Ishtar 0



Fosse per me li preparerei per la colazione di ogni giorno, tanto li adoro, ma il mio buon senso, fortuanatamante prevale e così li riservo spesso alla colazione del fine settimana. Sto parlando dei french toast al cioccolato di Benedetta Parodi, preparati durante una puntata dei menù di Benedetta. Una ricetta ideale per la colazione, è vero, ma di sicuro non un dolce leggero che, soprattutto di prima mattina risulta un pò pesante soprattutto per via della frittura. 

french toast al cioccolato


Ingredienti

200 ml latte | 1 uovo | 1 cucchiaio zucchero | 2 fette pane morbido | 60 gr. cioccolato al latte (io fondente) | burro

Preparazione

  Versare il latte. l'uovo e lo zucchero in una ciotola e mescolare bene.

  Tagliare il pane morbido a fette ottenendo dei triangoli. Farcirli a due a due con il cioccolato ridotto a pezzi e passare nel composto di latte.

  Friggere i french toast nel burro fuso e servire ancora caldi.

Fatto sta che sono talmente golosi che io non so proprio rinunciarci e li relego al fine settimana al brunch che spesso consumiamo la domenica mattina dopo esserci svegliati riposati e rilassati ed altrettanto con calma possiamo goderci la nostra colazione a metà con il pranzo.

Preparazione semplice come sempre: si parte dal pane in cassetta, morbido, meglio se al latte e si passa prima nel latte mescolato con le uova e lo zucchero. A questo punto si dovrebbero creare dei sandwich con il cioccolato dentro ma io preferisco friggerli da soli e solo dopo farcirli con il cioccolato fondente (o al latte) fuso, o con la frutta o con altri ingredienti a piacere. Immancabile una spremuta d’arancia e la nostra colazione speciale è pronta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>