Come preparare una cena romantica a casa

di Ishtar 0

 

Ebbene si, il romanticismo passa anche per la cucina. Avete in programma un anniversario o una ricorrenza particolare da festeggiare tête-à-tête? Ecco quì una serie di consigli utili su come preparare una cena romantica a casa, sicuramente un pensiero molto più apprezzato di qualsiasi regalo, costoso o meno, che possiate fare alla vostra dolce metà. Ma prima di passare al menù è necessario fare una premessa: anche la tavola dovrà essere curata alla perfezione, utilizzate delle candele ed una luce soffusa, magari mettete in sottofondo una musica a volume basso e cospargete la tovaglia con dei petali di rosa, rigorosamente rossa.

 

Passiamo ai piatti. Per aprire una cena romantica che si rispetti, per rompere l’imbarazzo nel caso si tratti della prima, o per mettervi comunque a vostro agio, inizierei con un aperitivo leggermente alcolico. Potreste optare per lo spumante di mela, dolce quanto basta ma adatto comunque ad accompagnare delle tartine salate come quelle al salmone con formaggio caprino e ricotta, o per rimanere in tema pesce, quelle di mare, preparate con diversi tipi.

Passando al primo anche quì la situazione necessita di un piatto sfizioso ma non troppo carico, vi consiglio le orecchiette al pesce spada con verdure, semplici ma gustose, o in alternativa, per i palati più delicati, le orecchiette con salmone in salsa di zucchine.

Per proseguire questa cenetta a due potreste proporre come secondo il pesce spada marinato, che si prepara in pochissimo tempo e nonostante si sia pieni per via dell’antipasto e del primo, permette comunque di essere gustato nella sua leggerezza, o ancora gli spiedini di pesce spada, da assaporare tra una chiacchera e l’altra.

Chiudiamo con un ottimo dessert, degno dell’occasione: la torta al cioccolato e peperoncino con succo d’uva, da poter preparare anche con il Bimby e, sullo stesso abbinamento concludete la cena, comodamente seduti sul divano, con un bicchierino di liquore al cioccolato piccante. Ecco a voi, spero vi piaccia!

Foto courtesy of Thinkstock

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>