Lo spumante di mela de i Menù di Benedetta

Spread the love

spumante di mela menù benedetta

In questi giorni molte saranno le occasioni per brindare, ma al posto del solito spumante ho pensato a questa originale variante vista preparare in Tv da Benedetta Parodi nella sua trasmissione, i Menù di Benedetta. Lo spumante alla mela. Che ne dite, vi alletta l’idea? Allora, si tratta di mettere a macerare le mele tagliate a fettine sottili nel calvados insieme alla vaniglia e alla cannella, e poi, trascorsa un’ora il liquido viene filtrato e unito allo spumante.

Lo spumante alla mela, è originale e diverso dalle solite bevande che utilizziamo nelle serate in compagnia, e per stupire gli amici credo sia l’ideale. In particolare Benedetta Parodi ha servito lo spumante  insieme a dei bignè salati, farciti con una cremina a base di robiola e tonno. Un ottimo aperitivo pre natalizio o ideale per il cenone di capodanno.

Potete accompagnare lo spumante di mela con i voul au vent al tonno, i biscottini salati, i rotolini di porchetta, i fagottini di speck al formaggio, per un buffet di antipasti sfiziosi e per tutti i gusti. Come sempre la Benedetta nazionale è una fonte inesauribile di idee, tradizionali e non, originali ed innovative, ideali per fronteggiare le diverse situazioni in cui ci potremmo trovare coinvolte come aperitivi, pranzi o cene.

Lascia un commento