Pane al cioccolato, ricetta

di Redazione 0

Il pane al cioccolato non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di una preparazione perfetta per la colazione, per accompagnare il latte o il caffè al mattino. Una sorta di pan brioche ma al cacao e con l’aggiunta delle noci tritate che ne vanno a contrastare la sofficità e donano quel tocco di croccante che tanto risulta sfizioso ad ogni morso. Ricetta semplice che ha bisogno di tempo per la lieviatazione, potreste iniziarla la sera precedente, conservando poi il dolce in frigo per cuocerlo al mattino seguente.

Pane al cioccolato

Ottimo tutti i giorni o per il brunch del fine settimana può essere arricchito con delle scagliette di cioccolato o delle scorzette di arancia candite, il non plus ultra. Una volta cotto si conserva morbido per un paio di giorni appositamente avvolto in un canovaccio. La ricetta originale, che proviene da Molto Bene, prevede che l’impasto venga intrecciato prima della cottura, io ho preferito inserirlo all’interno di uno stampo da plumcake. Provate anche la torta margherita al cioccolato, la torta noci e cioccolato di Cotto e Mangiato e la torta alle noci e cioccolato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>