Fudge al cioccolato dei menù di Benedetta

Spread the love

Fudge cioccolato menù Benedetta

Preparatevi per un dolcetto super goloso per affrontare al meglio questo lunedì: i fudge al cioccolato dei menù di Benedetta. Se non sapete cosa siano la foto vi darà di certo un aiuto nel capirlo. Si tratta di dolcetti al cioccolato con burro e latte condensato ricchi di gusto e facili da preparare. La ricetta proviene da una recente puntata dei Menù di Benedetta, proposta in maniera chiara e dettagliata, come al solito, da Benedetta Parodi, impeccabile padrona di casa della trasmissione in onda su la7.

Come si preparano i fudge? Niente di più semplice: si mette a fondere il cioccolato, in questo caso entrambi i tipi, quello fondente e quello al latte, in un pentolino insieme al latte condensato e successivamente vanno uniti tutti gli altri ingredienti. In questa variante vengono aggiunte le noci che conferiscono una nota croccante ad ogni morso.

Il latte condensato si trova facilmente al supermercato, sia nella lattina che nel tubetto, in questo caso, vista la dose richiesta, vi suggerisco la prima opzione. Una volta pronto il composto va messo in frigorifero a solidificare e dopo un paio di ore tagliato a quadrotti e servito così. Altre ricette golose al cioccolato? La torta al cioccolato e peperoncino, la torta al cioccolato e banane e le crostatine con mousse di cioccolato.

Lascia un commento