Secondi di carne: gli Involtini di pollo fritti

di Roberto 0



Di bell’aspetto, croccanti, dorati e misteriosi. A vederli così nel piatto si presentano molto bene e catturano subito l’interesse di chi poi deve assaporarli. Oggi vi parlo degli invitanti e stuzzicanti Involtini di pollo fritti. Una simpatica ricetta di secondo di carne, ricetta di carne bianca, che potrà essere anche l’ideale per la cucina per bambini. La ricetta è molto semplice, e non vi sono degli ingredienti particolari. Il segreto principale della ricetta degli Involtini di pollo fritti è la panatura! Dal bel colore biondo dorato è un involucro perfetto per racchiudere le delizie degli Involtini di pollo fritti.

Involtini di pollo fritti


Ingredienti

8 fettine di pollo battute | 8 fette di prosciutto cotto | 8 fettine di formaggio tipo svizzero | 4 uova | pangrattato | olio di semi per frittura | sale | farina

Preparazione

  Stendete le fettine di pollo, salatele leggermente, quindi sopra ognuna di esse stendete una fettina di prosciutto ed una fettina di formaggio. Arrotolate le fettine di pollo, ripiegando il bordo, e formate degli involtini. Fermate gli involtini con degli stuzzicadenti.

  Battete le uova, salatele leggermente. Passate gli involtini nelle uova battute, quindi nella farina, poi nuovamente nelle uova ed infine nel pangrattato. Fate in modo di creare una panatura uniforme su tutto l’involtino.

  Adesso non dovrete far altro che far scaldare dell’olio per friggere in una pentolina poi figgere due o tre involtini per volta. Quando la panatura sarà ben dorata e croccante, scolate gli involtini con una schiumarola, posateli su della carta assorbente e poi serviteli ancora ben caldi in tavola.

Se questa ricette vi è piaciuta, vi consiglierei di provare, inoltre, gli involtini di pollo al formaggio, gli involtini di pollo e pancetta, gli involtini di pollo con funghi in salsa di senape, gli involtini di pollo e salsiccia con verdure o gli involtini di tacchino al profumo di arancia. Come contorno d accoppiare a questi piatti potreste preparare delle patate alla paprika o la patata brava. Per ricette di questo tipo il più corretto accostamento alcolico deve essere rivolto alla birra. Birre di un certo corpo e con un loro carattere, ma comunque tenui e delicate, vi proporrei di innaffiare il tutto con una weiss, la birra bianca tedesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>