Ricette senza glutine, gli involtini di pollo con funghi in salsa di senape

di Redazione 0

Il pollo non è proprio una carne molto saporita, specialmente il petto cucinato come al solito alla piastra. Però c’è sempre un modo per far diventare anche l’ingrediente più anonimo una ricettina da leccarsi i baffi. Avete ospiti a cena all’improvviso e in frigo non c’è altro che delle fettine di petto di pollo? Non disperate. Con questi involtini di pollo ai funghi con salsa alla senape farete un successone. Con delle semplici ed economiche fette di petto di pollo potete infatti preparare un secondo piatto sfizioso e allo stesso tempo raffinato. 
E vi  basteranno pochi minuti per trasformare delle anonime fette di petto di pollo in un piatto davvero originale, tanto buono quanto bello da vedere.

Gli involtini di pollo sono ripieni di funghi trifolati e conditi con una gustosa salsa alla senape. La senape che è meglio utilizzare per la preparazione della salsa è quella delicata, che insaporirà la carne senza eccessi. Fate attenzione però agli ingredienti della senape, perchè le salse che si acquistano al supermercato possono contenere qualche traccia di glutine.

Il consiglio della ricetta è quello di frullare il fondo di cottura e lo scalogno per ottenere una salsa più vellutata. Se preferite però, potete lasciare lo scalogno anche intero, senza frullarlo e filtrarlo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>