Le polpette di pane, cuciniamo con gli avanzi

Per la serie “cuciniamo con gli avanzi” ecco a voi la ricetta delle polpette di pane. Sono sicura che in ogni casa l’alimento che avanza piú spesso, anche se in minime quantitá, é il pane. Bene, se non volete gettarlo via, anche perché secondo me sarebbe un sacrilegio, conservatelo fino ad arrivare ad una discreta quantitá, tipo 150, 200 gr, e poi utilizzatelo nella preparazione delle polpette di pane. Le polpette di pane sono delle polpette rustiche ma molto saporite. Si preparano davvero in poco tempo e con pochi semplici ingredienti che in casa non mancano mai: le uova, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo e l’aglio. Come vedete una ricetta semplice e veloce.

Le polpette di pane possono essere servite da sole o, in alternativa, e questa é quella che preferisco, si possono accompagnare con un un semplice sughetto di pomodoro, adagiandole sopra dopo averle fritte e facendole cuocere giusto qualche minuto. Fate attenzione al fatto che le polpette assorbiranno molto sugo. Le polpette di pane riscuotono sempre un grande successo, soprattutto tra i bambini che ne divorano in quantitá industriali.

4 commenti su “Le polpette di pane, cuciniamo con gli avanzi”

  1. @ mary:
    Ciao Mary, puoi iniziare da tre e vedere se bastano per ottenere un composto morbido. Io ne ho usate 4 non troppo grandi comunque.

    Rispondi

Lascia un commento