Zuppa di ceci e patate

di Redazione 0

Zuppa ceci patate

La mia ultima preparazione? La zuppa di ceci e patate. Come dicevo giusto qualche giorno fa solitamente non preparo spesso i legumi in estate, men che meno le zuppe, ma quella di ceci e patate mi ha così colpito che ho voluto cimentarmi. Sarà stata sicuramente la sua cremosità, il fatto che rappresenti una preparazione particolarmente invitante che mi sono lasciata subito tentare. Io adoro il rosmarino unito ai due ingredienti, trovo che esalti il sapore di entrambi, ecco perchè ho deciso di unirlo in abbondanza alla zuppa.

Nel caso in cui non vi alletti da mangiare in questo periodo, fa ancora caldo è vero, potreste sempre posticiparne la preparazione ai primi freddi. La trovo ideale per le sere autunnali ad esempio. Basterà completarla con dei crostini di pane per ottenere un sostanzioso piatto unico. La zuppa di ceci e patate è ottima anche per i bambini, nel caso in cui facciano i capricci potete frullarla rendendola un passato invitante. E’ allo stesso tempo un apprezzato piatto vegetariano.

Se amate i ceci ecco altre ricette che li vedono protagonisti: la zuppa di cipolle e patate, una variante di quella francese, la zuppa di ceci e castagne, un appagante comfort food autunale e la zuppa di ceci e verdure, per una minestra diversa dal solito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>