Peperoni ripieni di carne e feta (VIDEO)

di Ishtar 0

Pronti per una super ricetta a base di peperoni che non aspetta altro che di prendervi per la gola? Allora non potete perdere quella dei peperoni ripieni di carne e feta adatti al pranzo ed alla cena estivi. Chi ami le verdure ripiene, sono sicura, starà già pensando di correre in cucina a prepararli. Ed allora non aspettate oltre, seguite la video ricetta semplicissima di una pietanza che piace a tutti (o quasi) e portateli in tavola alla prima occasione: noi li abbiamo adorati!

Cosa vi occorre? Semplicemente 4 grandi peperoni rossi, 1/2 cipolla rossa tritata, 250 gr di carne macinata, 85 gr di feta sbriciolata, 6 olive snocciolate e tritate, del prezzemolo fresco tritato, della menta fresca tritata, del sale e del pepe. Realizzare i peperoni ripieni di carne e feta, come vedrete seguendo il video, è super veloce. In quanto alla carne potrete utilizzarne il tipo preferito o optare per un mix di pollo, maiale e manzo, per un risultato ancora più gustoso.

Ok, la video ricetta prevede la cottura in forno ma, nel caso in cui non lo vogliate accendere (vi capisco), potreste optare per una padella dalle pareti alte nella quale posizionare i peperoni in modo tale che rimangano “in piedi” e che non si capovolgano facendo fuoriuscire il ripieno. Quest’ultimo è veramente gustoso e può essere utilizzato come farcia di numerosi altri ortaggi, dalle melanzane ai pomodori, non dimenticatelo.

Sullo stesso genere provate anche:

Peperoni ripieni di mortadella e salsiccia

Peperoni ripieni di carne e riso al forno

Peperoni ripieni al formaggio, contorno al gusto di feta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>