Sformatini di broccoli piccanti di Cotto e Mangiato

di Redazione 0

Sformatini broccoli piccanti Cotto Mangiato

Ecco una nuova ricetta perfetta per il periodo e sfiziosa quanto basta, gli sformatini di broccoli piccanti. Preparazione proveniente dalla trasmissione Cotto e Mangiato, gli sformatini di broccoli piccanti sono adatti per una cena tra amici. Da servire sia come antipasto che come contorno a scelta. Molto semplici da preparare risultano accattivanti già a prima vista. Le monoporzioni vengono sempre apprezzate ed in questo caso gli sformatini vanno cotti negli stampini tondi di alluminio o in quelli di silicone opportunamente spolverati di pangrattato.

Come si preparano? Niente di più semplice: si parte da una classica besciamella alla quale vanno poi uniti i broccoli lessati e tritati,  i tuorli e del formaggio grattugiato. Si aggiungono poi gli albumi montati a neve  con un goccio di succo di limone e si insaporisce il tutto con della noce moscata e del peperoncino (facoltativo, ovviamente, anche se un pizzico non può che ravvivare il sapore di questi sformatini).

I broccoli sono di stagione e sono fonte di grandi benefici per l’organismo. Ecco delle ricette che li prevedono tra gli ingredienti: provate i broccoli affogati al vino, lo sformato di broccoli e cavolfiori di Cotto e Mangiato, scoprite i segreti della cottura e del condimento dei broccoli lessi. Se invece vi piace l’idea degli sformatini provate quelli di ricotta o quelli di salmone, perfetti per San Valentino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>