Polpette di zucchine e piselli con salsa ai formaggi

Polpette alle zucchine e piselli con salsa ai formaggi

Una ricetta alternativa per preparare le polpette di zucchine? Abbinatele ai piselli e accompagnatele con una gustosa salsa ai formaggi, niente di più stuzzicante. Trovo queste polpette particolarmente indicate in questo momento per via delle zucchine di stagione che difficilmente in altri periodi dell’anno saranno così saporite. Se avete in programma una cena tra amici questo è uno di quei piatti che può essere preparato in poco tempo, anche all’ultimo minuto, ma che in tavola fa sempre la sua bella figura.

Il punto di forza di queste polpette di zucchine e piselli con salsa ai formaggi è senza dubbio quest’ultima, che non fa che arricchire le prime rendendole ancora più stuzzicanti al palato. Per una preparazione ancora più veloce vi consiglio di grattugiare le zucchine ma prima di unirle all’impasto di fare perdere loro l’acqua in eccesso, per questo motivo sarà bene farle riposare in uno scolapasta per 15 minuti circa. Oltre che fritte, le polpette possono anche venire cotte in forno, basterà girarle dopo una decina di minuti per favorire una cottura uniforme.

Altre ricette sul tema? Le polpette di piselli al curry da preparare con il bimby, le polpette di zucchine classiche, e le polpette di patate e zucchine con gli avanzi.

Lascia un commento