Peperoni ripieni di cous cous alle olive nere

di Ishtar 0



Questa volta non si tratta di una mia ricetta ma di una preparazione che ho supplicato per avere. Non so perchè ma ci sono persone che amano condividere le loro ricette con le amiche o semplicemente con gli estimatori, e soggetti che invece ne sono talmente gelosi da negarle. Io, ahimè, mi ero imbattuta proprio in uno di questi casi. La signora in questione non aveva voluto darmi la ricetta di questi peperoni ripieni di cous cous, adducendo mille scuse. Avevo quasi perso le speranze fin quando non è intervenuta la figlia, mia amica tra l’altro, che me l’ha passata di nascosto. Cosa non si farebbe per la gola!

Peperoni ripieni di cous cous alle olive nere


Ingredienti

6 peperoni rossi e gialli | 250 gr. cous cous precotto | 100 gr. olive nere | 3-4 pomodori secchi | 1 mozzarella | olio evo | sale e pepe | basilico fresco

Preparazione

  Scaldare lo stesso volume del cous cous di acqua in un pentolino insieme al sale e ad un cucchiaino di olio evo.

  Versare il cous cous in una insalatiera e coprirlo con l'acqua facendolo riposare. Trascorsi una decina di minuti sgranarlo con una forchetta.

  Tagliare i pomodori secchi a pezzi e la mozzarella a cubetti. Unirli al cous cous insieme alle olive nere, al sale, al pepe e all'olio. Aggiungere anche il basilico fresco.

  Lavare i peperoni, tagliarli a metà per il lungo, eliminare semi e filamenti interni e farcire con il cous cous. Trasferire in forno per una ventina di minuti ponendo sul fondo della taglia un dito di acqua.

Scherzi a parte dovevo assolutamente preparare questi peperoni. Insomma, li avete visti? Parlano da soli. E sono anche facili da preparare, il che li rende ancora più irresistibili. Preparare simili pietanze in poco tempo è il sogno di tutti, e non sapete che figura faranno sulla vostra tavola. I peperoni ripieni di cous cous alle olive nere sono talmente gustosi che vi consiglio di raddoppiare le dosi, le richieste di bis non tarderanno ad arrivare.

L’estate è la stagione delle verdure ripiene, provate anche queste: le zucchine ripiene di carne e cipolle, i peperoni ripieni di riso e pesce e le cipolle ripiene con crema al formaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>