Carpaccio di zucchine dei Menù di Benedetta

di Ishtar 0



Sono sicura che anche voi in questo periodo siate alla ricerca di ricette veloci, sfiziose e che richiamino i sapori (perchè per le temperature, purtroppo, non c’è niente da fare) dell’estate. A questo proposito mi sento di consigliarvi il carpaccio di zucchine dei Menù di Benedetta. Non il solito carpaccio, questo risulta parecchio accattivante per via degli ingredienti utilizzati per completarlo alla grande: raspadura, pinoli, pomodori e basilico, solo a leggere gli ingredienti avrete capito di quanto sia leggero ma allo stesso tempo invitante.

Carpaccio di zucchine dei Menù di Benedetta


Ingredienti

2-3 zucchine | raspadura | 2-3 pomodori cuore di bue | basilico fresco | pinoli | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Lavare le zucchine e tagliarle a fette sottili e lunghe. Grigliarle qualche secondo sulla bistecchiera unta con poco olio.

  Fare tostare i pinoli in una padella antiaderente. Ridurre a fette i pomodori.

  Creare il piatto: porre sul fondo uno strato di zucchine grigliate, salarle, e continuare con uno strato di pomodori.

  Condire con olio, sale e pepe, continuare con la raspadura, con i pinoli tostati ed il basilico. Servire subito o conservare in frigo.

Avete presente quei giorni nei quali rientrate in casa pochi minuti prima del pranzo e non avete voglia di mettere sul fuoco la pentola con l’acqua per la pasta? Bene questo è il piatto che fa per voi: tagliate le zucchine in maniera sottile e posizionatele su un piatto da portata, cospargetele poi con il resto degli ingredienti ed il gioco è fatto, in poco meno di 10 minuti avrete pronto il vostro pranzetto appetitoso e con poche calorie.

Se siete amanti dei carpacci, (come biasimarvi del resto), provate queste ricette: il carpaccio di tonno con il sesamo e la salsa teriyaki, perfetto per gli amanti della cucina giapponese e del sushi, i rotolini di carpaccio al caprino, dal sapore nostrano e il carpaccio con i carciofi versione vegetariana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>