Carpaccio con carciofi

di Redazione 0

Antipasto leggero e fresco, che unisce verdure e carne: il Carpaccio con carciofi. Il carpaccio, tenerissime fettine di vitello, così sottili da perdere la loro consistenza e diventare quasi trasparenti, da gustare crudo per sentire fino in fondo il gusto della carne al naturale. I carciofi, coriacei ed impenetrabili, che racchiudono e proteggono un cuore delicato. Che unione fantastica può nascere da questi due ingredienti!

Il Carpaccio con carciofi è una pietanza molto semplice, che non richiede grandi preparativi e lunghi tempi di preparazione. Pochi ingredienti ben conditi, un po’ di abilità ed il piatto vien fuori da solo. Se siete in vena di una cena leggera o cercate qualche piatto stuzzicante per una cenetta intima, la carne cruda è una buona soluzione. Come prepararla? Semplice: Carpaccio con carciofi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>