Uova ripiene di salmone e caviale per Pasqua

di Ishtar 0



Ecco un antipastino veloce ma d’effetto per Pasqua, le uova ripiene di salmone e caviale. Facili e veloci da realizzare si preparano davvero con poco ma una volta portate in tavola fanno la loro bella figura. Si tratta di uova sode, tagliate in due e svuotate del tuorlo che andrà mescolato con del salmone affumicato tritato e poco altro, e impreziosito infine con del caviale. Un antipasto insomma adatto ad un pranzo festivo di tutto rispetto, come quello del giorno di Pasqua è senz’altro.

Uova ripiene di salmone e caviale per Pasqua


Ingredienti

4 uova sode | 200 gr. salmone affumicato | 100 gr. philadelphia | caviale | una manciata olive verdi | sale e pepe

Preparazione

   Fare raffreddare le uova sode, quindi tagliarle in due e ricavare i tuorli. Trasferirli in una ciotola, unire il salmone affumicato tritato ed il formaggio cremoso.

   Mescolare bene, quindi regolare di sale e pepe e farcire con il composto ottenuto i mezzi albumi.

   Completare con del caviale e delle olive verdi tagliate a rondelle in superficie. Conservare su un vassoio all'interno del frigo, quindi servire.

Le uova ripiene costituiscono un must pasquale, non c’è anno in cui non vengano riproposte in un modo o nell’altro e questa può essere un’idea eccezionale, da riciclare eventualmente anche in altre ricorrenze formali. Possono venire preparate in anticipo e conservate in frigo fino al momento di essere servite. Possono altresì essere oggetto di diverse varianti, come ad esempio i gamberetti al posto del salmone. Adatto anche il pesce spada affumicato, giusto per non andare troppo lontano.

Altre ricette sul tema che potrebbero tornarvi utili sono quella delle uova sode ripiene con tonno, con salmone e vegetariane per non farsi mancare niente, le uova ripiene con acciughe e caviale, una variante sul tema ed infine le uova farcite al salmone, tutte da provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>