Uova alla contadina, un piatto unico rustico

di Fabiana 0



Se vi piacciono le uova, ecco la ricetta che fa per voi: le uova alla contadina sono il piatto ideale per poter preparare un piatto unico che può risolvere una cena all’insegna dei sapori rustici.

Pomodori, uova e peperoni sono gli ingredienti necessari per la preparazione delle uova alla contadina, un piatto dal sapore ricco, molto facile da preparare, economico e particolarmente adatto a chi adora uova e sapori ricchi. 

Uova alla contadina, un piatto unico rustico


Ingredienti

4 uova | 4 pomodori | 2 spicchi di aglio – peperoni rossi – peperoncino verde – scalogno | cumino– curry – paprika – sale e pepe

Preparazione

  Cominciate a preparare il piatto lavando le verdure: lavate i pomodori e metteteli su un tagliere da cucina e con un coltellino affilato create un taglio a croce, poi sistemateli in un pentolino con acqua bollente per un paio di minuti. Trascorso il tempo necessario per sbollentarli, scolateli e sbucciateli facilmente poi tagliateli a cubetti e teneteli da parte in una ciotola.

  Tagliate anche lo scalogno a pezzetti e aggiungete l’olio e poi mettete a rosolare tutto in una padella. Aggiungete anche il peperone tagliato lasciate cuocere per cinque minuti poi unite anche il peperoncino e l’aglio tritati.

  Aggiungete anche le spezie il sale e mescolaste bene il tutto utilizzando un cucchiaio. Aggiungete anche i pomodori ed eventualmente, se necessario, anche altra acqua calda.

  Non appena il condimento è pronto, aggiungete anche le uova e conditele con sale e pepe poi lasciatele cuocere per 5 minuti a fuco medi. Servite le vostra uova quando sono ancora ben calde.

Il tocco in più è dato poi dalla presenza delle spezie, cumino, paprika e curry che rendono il piatto ancora più completo. La ricetta proposta vede la presenza dei peperoni, ma potrete anche personalizzare la scelta delle verdure magari scegliendo delle semplici carote.

 

UOVA IN COCOTTE DI PANE

UOVA ALLA BENEDICT

UOVA CREMOSE, LA COLAZIONE INGLESE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>