Tagliatelle al cacao, panna e noci, un piatto ricco di flanovoli

di Fabiana 0



Oggi tagliatelle al cacao,panna e noci, un piatto ricco e gustoso che vanta le tante proprietà benefiche del cioccolato e delle noci. Ricchi di flanovoli, una famiglia di antiossidanti, sostanze dall’azione vasodilatatoria che migliorano il nutrimento dei neuroni, il cioccolato e noci aiutano a mantenere giovane il cervello e in più sono ingredienti ottimi per ricette golose, anche in versione light. 

Le tagliatelle al cacao panna e noci restano un piatto dal gusto inconfondibile ottimo da preparare anche nel corso della bella stagione.

Tagliatelle al cacao, panna e noci, un piatto ricco di flanovoli


Ingredienti

150 gr. Di tagliatelle al cacao | 2 cucchiaino di yogurt | 300 gr. Gherigli di noce | 40cl di panna fresca | Sale

Preparazione

   Prendete la panna e versatela all’interno di una padellina antiaderente, lasciandola bollire per pochi minuti, poi aggiungete un pizzico di sale. Mettete su l’acqua salata per cuocere le tagliatelle. Considerate che potrete acquistare le tagliatelle al cacao già pronte o se decidete di prepararle dovrete semplicemente aggiungere del cacao amaro (circa 25 grammi) al momento di impastare la farina con le uova.

   Le tagliatelle si cuoceranno in pochi minuti: saranno pronte non appena torneranno a galla. A quel punto scolatele e aggiungetele all’interno della padellina con la panna, mantecando anche con un paio di cucchiaini di yogurt.

   Servite le vostre tagliatelle e decoratele con i gherigli di noci a vostro piacimento per arricchire il piatto.

Per la preparazione dovrete utilizzare delle tagliatelle al cacao già pronte e che potrete acquistare già confezionate. Basta scegliere un negozio di alimentati con qualche prelibatezza e il gioco è fatto. Ottime anche in estate, potrete preparare le vostre tagliatelle al cacao e noci con la panna magari per una cena serale con gli amici. 

 

 

TAGLIATELLE DI RISO AL LIMONE

TAGLIATELLE ALLA MIMOSA

TAGLIATELLE CON LE VERDURE SECONDO CSABA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>