Uova al forno con prosciutto e pomodoro

di Redazione 0

Ricetta furba, svuota frigo e adatta a fare fuori gli avanzi o ad improvvisare una cena in tutta semplicità ed in pochi minuti, non potete perdere le uova al forno con prosciutto e pomodoro. Trattasi di un secondo piatto sfizioso, completo, semplice da realizzare in poche mosse. Vi basterà predisporre delle cocottine e porre sul loro fondo una fetta di pomodoro, poi una di prosciutto cotto e concludere con un uovo sgusciato sul momento, prestando attenzione a non farlo rompere.

Uova al forno con prosciutto e pomodoro

Ricetta ideale in tutti quei casi in cui non si abbia la minima voglia di cucinare ma si debba pur portare in tavola qualcosa che risulti comunque allettante, le uova al forno con prosciutto e pomodoro sono subito pronte: passatele in forno una decina di minuti per poterle già servire. Inutile dire come una manciata di cubetti di formaggio filante da spargere in superficie potrebbe rappresentare il tocco insuperabile. Perfette anche per i bambini, provatele alla prima occasione utile. Le uova vanno rigorosamente accompagnate con del pane in abbondanza.

Provate anche:

Uova ripiene di verdure e pesto

Uova in trippa

Polpette di uova sode di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>