Tramezzini con gamberetti, maionese e rucola

di Ishtar 0



I tramezzini con gamberetti, maionese e rucola rappresentano una preparazione sfiziosa per allietare diversi momenti della nostra giornata, dal pranzo fuori casa fino all’aperitivo. Ottimi e gustosi snack, si realizzano con il pane per tramezzini, che potrete utilizzare di tipo comune o integrale, o ancora, ai cereali, dei gamberetti lessati, della rucola e della maionese, sostituibile, per una versione più leggera, con il formaggio cremoso (philadelphia o simili, per intenderci).

Tramezzini con gamberetti, maionese e rucola


Ingredienti

pane per tramezzini (8 fette) | 250 gr di gamberetti | 1 mazzetto di rucola | maionese qb | sale e pepe | olio di oliva

Preparazione

  Fare lessare i gamberetti sgusciati in acqua bollente salata per circa 4 minuti, quindi scolarli, condirli con sale e pepe ed un filo di olio.

  Porere sul piano di lavoro le fette di pane e spalmarne metà con della maionese. Porre sopra uno strato di gamberetti e completare con la rucola, lavata, asciugata e sminuzzata.

  Coprire le fette di pane con quelle rimaste e premere leggermente, quindi servire.

I tramezzini occupano da sempre un posto di rilievo nell’ambito di cene in compagnia e buffet: questi potrebbero rappresentare una piccola novità in occasione del prossimo che abbiate in programma. Sono ideali anche per organizzare un aperitivo di tutto rispetto con i vostri amici, in pochi minuti e senza andare in crisi. Vi basterà accompagnarli a piacere con un bicchiere di buon vino bianco o con della birra e li farete felici. Ancora una volta la semplicità ripaga regalando uno sfizio da gustare in compagnia così come in ufficio, in pausa pranzo.

Provate anche:

Tramezzini con philadelphia e salmone

Tramezzini di pollo al Camembert

Tramezzini al tonno, cipolle rosse e cetrioli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>