Risotto taleggio e lamponi

di Redazione 0

Alla continua ricerca di ricette capaci di stupirmi mi sono imbattuta in quella del risotto al taleggio e lamponi, preparazione super sfiziosa e semplice da realizzare, molto più di quanto potrebbe sembrare. Si tratta, in sostanza, di un comune risotto al taleggio arricchito però, a fine cottura, con dei lamponi freschi fatti marinare in olio di oliva con basilico fresco e scorza di limone.

 

Risotto taleggio e lamponi

Insomma, se non è questo un piatto stupefacente! Scherzi a parte, il risotto al taleggio e lamponi rappresenta senza dubbio una ricetta da testare almeno una volta, se non altro per curiosità. Il piatto è profumato, colorato, basato su un contrasto di colori e sapori da perdere la testa: insomma, la ricetta perfetta per fare colpo sugli amanti delle sperimentazioni. Da realizzare durante la bella stagione con i lamponi freschi, non perdetevi la possibilità di portarlo in tavola: i vostri commensali ve ne saranno grati. Provate anche il risotto al melograno e robiola, il risotto alle mele e taleggio e il risotto al pomodoro con erbe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>