Risotto mele e taleggio

di Redazione 0

Oggi vi propongo un primo piatto un po’ diverso dal solito, indicato per gli amanti delle preparazioni particolari, il risotto mele e taleggio. Adatto al pranzo di tutti i giorni così come delle occasioni importanti, si basa sull’incontro tra la dolcezza delle mele ed il gusto pieno del taleggio, formaggio vaccino a pasta molle solitamente abbinato alla polenta. In questo piatto dona il meglio di se, insieme alla frutta ed ai pochi altri ingredienti previsti dal procedimento.

Risotto mele e taleggio

Devo ammettere di averlo provato quasi per caso quando, in cerca di un piatto salato con le mele, mi sono imbattuta in questo sfizioso risottino, tutto da scoprire. Per dare vita ad un menù a tema abbinate come secondo la lonza di maiale con le mele, successo assicurato. Il risotto non richiede particolari abilità ma una cottura lenta che richiederà almeno 18-20 minuti, quelli riportati sulla confezione del riso. Provate anche il risotto al vino rosso e taleggio, quello agli asparagi e mandorle e quello alle mele e cioccolato.

Photo Credits | marco mayer / Shutterstock.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>