Risotto al melograno di Cotto e Mangiato

di Redazione 0

Era da diverso tempo che avevo in mente di provare il risotto al melograno. Mi sono decisa quando, dopo averlo visto realizzare durante una puntata di Cotto e Mangiato mi sono resa conto di quanto fosse semplice, allora non ho più avuto scuse. Si tratta di un primo piatto sicuramente diverso dal solito, che dona un tocco di colore e di raffinatezza, se vogliamo, alla tavola, tanto da ritenerlo perfetto da servire anche in occasione dei pranzi festivi, come quello di Capodanno.

Risotto al melograno

Questa versione della ricetta è una delle più semplici che io abbia trovato sul web ma sono sicura che diverse aggiunte potranno renderlo ancora più allettante, come ad esempio un formaggio fresco da utilizzare per la mantecatura come il taleggio o la robiola, o dei porri che oltre che gusto conferiscono anche un tocco di cremosità al piatto. Ma un risultato eccezionale si dovrebbe ottenere anche unendo dello speck a striscioline: insomma, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Provate anche il petto di pollo marinato alla melagrana, il cheesecake alla gelatina di melagrana ed i muffin al cioccolato bianco e melagrana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>