Terrina di salmone, da Cotto e Mangiato

di Redazione 0

Terrina salmone cotto mangiato

Quando ho voglia di mangiare pesce di solito compro il salmone, è uno dei pochi pesci che mi soddisfi pienamente e che mi piaccia veramente. In particolare da quando ho scoperto in tv questa ricetta di Cotto e Mangiato, la terrina di salmone, ho trovato un piatto facile da preparare e che soprattutto mette tutti d’accordo in famiglia, anche perchè quando si parla di pesce ognuno in casa mia ha i suoi gusti …

La terrina di salmone è un secondo piatto senza glutine nel quale il salmone è accompagnato da uno scalogno ma soprattutto dalle patate, abbinamento che amo e che ho già provato nei tortini di patate e salmone, nel salmone con patate e salsa verde  e nella zuppa di patate e salmone. Il risultato è un secondo piatto da accompagnare ad una ricca insalata mista e che piace molto anche ai bambini.

Volendo provare una variante di questo piatto nel caso in cui non vi piaccia il salmone, potete sempre sostituirlo con del tonno, anche questo infatti può essere abbinato alle patate e non ha un sapore così deciso come il primo, che, mi rendo conto, possa non allettare tutti. Un altro contorno per questo piatto? Delle semplici patate al forno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>