Pesce e verdure al profumo di vino

di Redazione 0

Buonissimo e coloratissimo secondo piatto o piatto unico della lista delle ricette pesce, caratterizzato da una cottura leggera ma molto saporita, che conferisce al piatto aromi e profumi del tutto particolari: Pesce e verdure al profumo di vino. La cottura degli alimenti con i vino non è una pratica nuova in cucina, carni e pesce che sguazzano ubriachi in una pentola piana di vino è un procedimento comune in molte ricette. Basti pensare al pesce al vino o allo stracotto al Taurasi.

Nel Pesce e verdure al profumo di vino, il sapore del vino diventa lieve e delicato, lascia un breve sentore nella carne del pesce e si impadronisce dei tessuti delle verdure senza sopraffarne le delicate caratteristiche del gusto. Una cottura lenta e delicata, Pesce e verdure al profumo di vino si colorano insieme ed unite si insaporiscono creando un piatto molto allettante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>