Insalata di valeriana con tonno, olive e mais

di Ishtar Commenta



Insalata  valeriana tonno olive mais

Avete presente quei giorni nei quali non avete nessuna voglia di mettervi ai fornelli? Piuttosto sareste capaci di uscire a pranzo fuori! Ecco a me è successo proprio ieri, quando in prossimità dell’ora di pranzo non avevo ancora pensato a cosa preparare, ma soprattutto non ne avevo la minima intenzione. Qualcosa dovevo pur mangiare ed allora mi sono limitata a mettere insieme in un piatto degli ingredienti che avevo in casa, dando vita a questa deliziosa insalata di valeriana con tonno, olive e mais. Niente di più semplice, pranzo risolto e senza troppi intoppi.

Insalata di valeriana con tonno, olive e mais


Ingredienti

1 busta di valeriana | 2 scatolette di tonno sott'olio | 100 gr. olive verdi denocciolate e tagliate a rondelle | 150 gr. mais | olio evo | sale e pepe

Preparazione

  Aprire la busta contenente la valeriana e versarla in una ciotola. Lavarla accuratamente ed asciugarla delicatamente.

  Aprire le confezioni di tonno, sgocciolarle dall'olio in eccesso e sbriciolarlo. Affettare le olive a rondelle a meno che non utilizziate quelle già tagliate.

  Sgocciolare il mais ed eliminare il liquido in eccesso. Unirlo in un piatto insieme al tonno, alla valeriana ed alle olive.

  Condire con olio, sale e pepe e mescolare bene. Servire subito.

Il tutto è partito da questa busta di valeriana che avevo in frigo. Non sono solita acquistare l’insalata in busta, difatti me la sono ritrovata per opera della mia vicina di casa che in prossimità della partenza per le ferie l’ha data a me. Unendo poi delle olive, del mais e del tonno, ingredienti che si sposano in maniera ideale tra di loro, sono giunta a questa insalatina leggera e sfiziosa. Una possibile aggiunta prevede delle verdure grigliate o del formaggio fresco tagliato a pezzi.

Se avete voglia di insalate ricche e colorate vi consiglio queste: l’insalata di tonno, gamberetti e mais, l‘insalata di riso con uova e mais e l’insalata di gamberetti con nastri di zucchine.