Menù di Capodanno 2014 a base di pesce FOTO

di Ishtar 0

 

Ecco che un altro anno sta per finire, al di la di qualsiasi considerazione si possa fare in merito una cosa è certa: molti italiani lo festeggeranno in casa. Ecco a questo proposito un menù a base di pesce con annesse foto per farvi un’idea generale delle portate da servire. Si tratta di ricette semplici e non troppo dispendiose, alla portata di tutti insomma, affinchè sia possibile gustare delle ottime pietanze in compagnia della propria famiglia o dei propri amici.

Antipasti

Semplici e veloci, ecco le caramelle di cozze in pasta sfoglia. Stuzzichini perfetti da gustare ad inizio cenone, accompagnate da un buon bicchiere di vino bianco. Abbastanza economiche rappresentano una stuzzicheria adatta ad essere inserita nel menù di Capodanno. Sullo stesso tenore ecco i sigari di spinaci al salmone: all’insegna della semplicità, basati su un abbinamento piuttosto gustoso.

Primi piatti

In quanto ai primi piatti vorrei consigliarvi in primis gli spaghetti con gamberetti e pomodorini. Si tratta di un piatto semplice, è vero, ma di grande gusto, che durante le festività risulterà di certo gradito. Altro primo in perfetta sintonia con il Capodanno sono i paccheri ai frutti di mare, un trionfo di pesce ed un formato di pasta che si presta in maniera ideale ad accogliere un condimento tanto prezioso.

Secondi piatti

Un secondo piatto che rappresenta una coccola per il palato è il salmone al forno con patate e funghi. Basato sull’incontro tra terra e mare anche in questo caso il salmone non si smentisce. Di genere completamente diverso è invece il baccalà con scarola, uvetta e pinoli. Sfizioso ed accattivante per i palati più esigenti.

Dessert

E per concludere in tutta dolcezza ecco il semifreddo alle nocciole, da servire cosparso con una colata di cioccolato fondente e la mousse di cioccolato bianco da servire nelle apposite coppe e da arricchire a piacere con frutta secca.

Ed infine quì tutti i consigli per apparecchiare la tavola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>